In questa sezione vi spieghiamo con parole semplici in cosa consiste il nostro lavoro quotidiano
IGIENE ORALE
CONSERVATIVA ESTETICA
ENDODONZIA
E’ la cura dei denti gravemente cariati o fratturati che necessitano dell’asportazione della polpa ( nervo ) prima di essere ricostruiti.
PEDODONZIA
ortodonzia
paradontologia
E’ la cura delle malattie che colpiscono la struttura di sostegno dei denti e che possono provocare prima la loro mobilità e poi la perdita ( piorrea ).
implantologia
E’ la sostituzione dei denti mancanti con l’utilizzo di radici artificiali ( viti in titanio ) su cui vengono poi fissate protesi mobili o fisse.
protesi mobile
Protesi fissa
Radiologia
E’ l’insieme di esami diagnostici di bocca e denti effettuati con l’utilizzo di apparecchiature che sfruttano l’effetto dei raggi X ( radiografie ) . Nel nostro studio si utilizzano da sempre tecnologie digitali moderne che riducono del 90% gli effetti collaterali dei raggi X con enormi benefici per il paziente.
Gnatologia
Chirurgia orale
Sbiancamento dei denti
odontoiatria estetica
E’ l’attenzione particolare che da qualche anno si pone non solo al ripristino della funzione masticatoria ma anche all’effetto estetico che una dentatura perfettamente allineata e splendente può donare ad un viso.
Rimozione otturazioni nere
Dal 1995, inizio della nostra attività, abbiamo deciso di non utilizzare l’amalgama d’argento ( otturazioni nere ) come materiale da otturazione perché eravamo convinti che il mercurio contenuto in esso venisse rilasciato in bocca e quindi nell’organismo provocando effetti tossici. Inoltre ritenevamo che restaurare i denti danneggiati con un materiale di colore nero fosse contrario a tutti i principi sui quali è basata l’ ESTETICA DENTALE che da sempre ci appassiona. Il tempo ci ha dato ragione , infatti è ormai provato scientificamente che il mercurio è altamente tossico per l’uomo e che le vecchie otturazioni nere lo rilasciano continuamente . Nel nostro studio abbiamo quindi messo a punto da anni un protocollo operativo per poter rimuovere questo materiale dalla bocca in totale sicurezza utilizzando attrezzature idonee che evitino al paziente di inghiottire o inalare queste pericolose sostanze . Dopo aver pulito e decontaminato il dente lo si ricostruisce utilizzando moderni materiali estetici e biocompatibili ottenendo così un restauro invisibile e non dannoso per la salute .